Iscriviti per rimanere aggiornato: RSS Feed

E-commerce Magento: nuove prospettive per il business

Home
E-commerce Magento

Creazione e realizzazione siti e-commerce e negozi virtuali

Il futuro delle attività commerciali: l’e-commerce.
Un vitale strumento per incrementare il proprio business, allargando il bacino di utenze. Un negozio virtuale all’interno del quale, nuovi clienti, avranno la possibilità di valutare, commentare ed acquistare i vostri prodotti o servizi. Un utilissimo strumento da affiancare alla vostra attività tradizionale che avrà bisogno di essere chiaro e di facile gestione, sia per voi che per i vostri clienti.

Il nostro Studio è specializzato nello sviluppo di siti e-commerce basati sul cms Magento.

Richiedi un preventivo gratutito per la realizzazione del tuo negozio virtuale

E-commerce: di cosa stiamo parlando?

Parliamo di siti internet che operano come veri e propri negozi online, capaci di farsi trovare sui motori di ricerca, risaltare i prodotti, i servizi e le loro qualità, garantire trasparenza e trasmettere fiducia, invogliare all’acquisto e fidelizzare il cliente nel tempo.

Un sito E-commerce è anche un gestionale capace di memorizzare informazioni di magazzino, scorte, quantità, suddividere i prodotti in categorie e tipologie.

Personalizzazione del proprio negozio online

Aggiungiamo che un negozio online è capace di gestire preventivi, ma anche di elaborare automaticamente fatture con numerazione, completamente personalizzate e di inviarle al cliente, oltre a note di credito e documenti di spedizione.

Un buon sito E-commerce ti mette a disposizione gli strumenti più utili per incrementare le vendite e indirizzare i clienti al prodotto che stanno cercando, in pochi click e in modo assolutamente chiaro e sicuro. Cross selling, prodotti in bundle, sconti, offerte speciali, voucher, coupon e molto altro ancora.

Paolucci Web Solutions sviluppa E-commerce Magento

Il nostro Studio propone soluzioni sviluppate con il software Magento, il miglior CMS attualmente in circolazione per lo sviluppo di Online Store.

Per concludere, desideriamo riportarvi solo 5 delle decine di motivi per cui Magento può essere definito ad ogni livello il miglior software per E-commerce:

  1. E’ completo (tante le funzioni incluse, tanti i moduli aggiuntivi, infiniti gli sviluppi)
  2. E’ SEO (tante funzioni già pronte per lavorare al meglio sui motori di ricerca)
  3. E’ sicuro (lo usano anche Nokia, Nestlé, Samsung e pure BarackObama.com)
  4. E’ personalizzabile (possiamo sviluppare moduli su misura per il cliente)

Qualche linea guida fondamentale per chi si approccia per la prima volta al mondo dell’E-commerce.

Un sito ecommerce può essere sviluppato in molti modi, il problema per un utente non esperto è che la vera qualità di un servizio di questo genere non è riconoscibile dall’aspetto grafico, dalla sua estetica o da altri fattori che possiamo definire visibili. Per questo motivo il rapporto di fiducia tra cliente e sviluppatore Magento non può che essere alla base di ogni collaborazione di questo genere.

Il nostro Studio vi suggerisce una soluzione: realizzate un prodotto di qualità.

Di cosa parliamo quindi quando diciamo “qualità”?

Principalmente possiamo rispondere: usabilità, velocità, flessibilità. Rimaniamo molto generici e proviamo ad approfondire questi aspetti.

Usabilità: questa è rivolta sia a chi deve gestire il negozio online, sia a chi lo userà per eseguire un acquisto online; significa rimuovere ogni ostacolo che possa generare un dubbio, una perplessità o qualunque altra cosa che faccia apparire lo strumento come più complicato di quello che è. I danni causati da scarsa usabilità sono forse i peggiori, in genere causano l’abbandono del sito da parte di alte percentuali di utenti.

Velocità: risponde a due fattori primari:

  1. l’utente in rete è pigro, vuole sapere tutto e lo vuole in pochi secondi, altrimenti cambia fonte
  2. google va matto per i siti veloci, e li promuove sui risultati delle ricerche

Flessibilità: tutti partiamo come principianti, tutti dobbiamo imparare a conoscere uno strumento prima di spingerlo al massimo, ma come imprenditori dobbiamo sempre mantenere una visione a medio lungo termine; alcuni strumenti di sviluppo oggi ci permettono di dire:

“usiamo il meglio, ma lo usiamo in parte, poi vedremo un domani se ampliarlo”

piuttosto che:

“partiamo con una cosa economica, poi magari un domani la sostituiamo”.

La differenza è importantissima, soprattutto se si hanno chiari in mente i rapporti tra investimento e qualità del prodotto, per questo il nostro studio ha scelto Magento.

In conclusione:

  1. Vi proponiamo un preventivo per la realizzazione di un E-commerce di qualità, tenendo conto delle vostre esigenze ma essendo concreti, dicendovi cosa è più indicato per il vostro business e per il settore specifico in cui andrete ad operare;
  2. Lavoriamo con un prodotto di alta qualità, lo adattiamo alle vostre esigenze, ne sfruttiamo tutte le potenzialità in base ai vostri budget;
  3. Quando sarà il momento di fare sul serio avrete già in mano il meglio, dovremo solo tirarne fuori le potenzialità.

Richiedi un preventivo gratutito per la realizzazione del tuo negozio virtuale

Copyright 2014 Paolucci Web Solutions di Marco Paolucci.